Per prenotare devi loggarti, perché i tuoi voucher saranno presi direttamente dal tuo profilo.
Scegli l'albergo dal nostro sito tramite la ricerca hotel. E’ molto importante inserire in maniera corretta i parametri della ricerca, in particolare il “numero di ospiti” deve contenere il numero di adulti, bambini, baby.
Se hai bisogno di inserire ulteriori criteri per la tua ricerca utilizza l’opzione “mostra più filtri”.
Prima di confermare a titolo definitivo e vincolante la tua prenotazione, nel campo “richieste particolari” NON dovranno essere indicate informazioni relative al numero degli ospiti e tantomeno alla durata del soggiorno (2 notti, 3 notti etc.). Questo campo riguarda soltanto richieste particolari come per esempio il ritardo nell’arrivo, intolleranze alimentari, presenza di animali domestici, etc.
Per confermare definitivamente la tua prenotazione clicca su “Prenota” e completa tutti i passaggi; riceverai una email di conferma con tutti i dettagli del tuo soggiorno. Per maggiori informazioni: prenotazione.
Sì, perché non è nominativo. In ogni caso, non ne è ammessa la rivendita.
La persona che riceverà in regalo l’hotel cheque sia digitale che cartaceo dovrà aggiungerlo al suo profilo seguendo questa procedura:
1) Creare un account e cliccare su "I miei prodotti".
2) Inserire il codice nel campo "codice di attivazione" sotto “aggiungere un altro prodotto all'account” e cliccare su “OK”.
3) Prenotare in uno degli hotel partner daydreams con il buono ricevuto in regalo!
Puoi rinnovare il tuo hotel cheque scaduto o in scadenza, a soli 14,95€ cad., direttamente online dalla tua area personale con con carta di credito, carta di debito o carta prepagata.
1. Vai alla tua area personale su daydreams.it.
2. Apri la sezione "I miei prodotti".
3. Rinnova i tuoi voucher scaduti comodamente online.
4. Troverai il tuo hotel cheque rinnovato direttamente nella tua area personale non appena eseguito il pagamento.
Altrimenti puoi prolungare di un anno a 14,95€ la data di scadenza del tuo hotel cheque nell'area "Prolungamento".
Con questo codice puoi già prenotare il tuo soggiorno in tutti gli hotel.
IMPORTANTE il codice si può aggiungere al proprio account soltanto in fase di prenotazione.
1) Crea il tuo account su daydreams.it.
2) Scegli l’hotel e prenotalo dal sito daydreams.it
3) Sulla pagina per la conferma della prenotazione inserisci il tuo codice, rispettando le maiuscole e le minuscole, nel campo apposito “Numero della DreamCard o codice di prenotazione” e clicca su “OK”
4) Prosegui con la prenotazione confermando i tuoi dati
5) Riceverai una E-mail di conferma della tua prenotazione. La prenotazione è immediatamente valida e vincolante e visibile sul tuo account sul tuo account.
L'hotel cheque cartaceo sarà spedito il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine e lo riceverai entro 2-6 giorni.
Appena spedito, riceverai una comunicazione con il codice della tua spedizione per conoscere in ogni momento lo stato del tuo ordine.
Acquistando un hotel cheque digitale riceverai una prima mail di conferma e, dopo qualche minuto, una seconda mail con il tuo Hotel Cheque in PDF per prenotare su daydreams.it.
Sì, bisogna consumare le prime colazioni e le cene in hotel ai prezzi indicati sul nostro sito daydreams.it. Ti verranno addebitate le colazioni e le cene anche se non consumate. Da questi prezzi sono escluse le bevande, eventuali tasse di soggiorno e gli extra.
Se i bambini dormono in camera con i genitori, è sufficiente un solo hotel cheque. In Italia non dovrai pagare nessun sovrapprezzo per il letto aggiunto.
La presenza di bambini va inserita al momento della prenotazione selezionando la "Camera familiare" e l'età del/dei bambini.
Servizio culla su richiesta a pagamento.
Lo sconto dei pasti per i bambini dipende dall’hotel in relazione alla loro età. Al momento della prenotazione ti saranno indicati i costi convenzionati di colazioni e cene per i bambini.
E' valida solo nel momento in cui si riceve una conferma scritta via mail della prenotazione. Nella E-mail di conferma o dall'albergatore può essere richiesto a titolo di garanzia della prenotazione il numero di carta di credito, il versamento di una somma comunque denominata (acconto, caparra o deposito cauzionale).
È possibile soggiornare anche per 2 notti in alcuni hotel indicati nel sito. Le colazioni e le cene per i 2 giorni le pagherai tu. Per scegliere questa opzione reimposta il numero di notti nella riga di ricerca da "3" (predefinito) a "2"
daydreams è un mediatore.
daydreams non può accettare una cancellazione di una prenotazione senza la conferma dell'hotel e se viene effettuata meno di 30 giorni prima della data di arrivo in albergo.
Per poter cancellare la tua prenotazione e riattivare il tuo hotel cheque daydreams, devi inviare tramite E-mail la conferma della cancellazione della tua prenotazione da parte dell'hotel con le seguenti informazioni:
ID prenotazione, il tuo nome, il tuo cognome, il nome dell’hotel, la data di arrivo e la data di partenza.
Inviala all'indirizzo E-mail: contatto
Importante: In ogni caso si applicano le condizioni di cancellazione dell'hotel.
No. Non verrà sostituito l’hotel cheque cartaceo (vedi l'articolo 6 delle condizioni general ). Anche se è stato smarrito, potrai comunque prenotare in quanto il buono è presente in formato digitale nel tuo profilo nella sezione "I miei prodotti".
L'hotel destina ai clienti daydreams alcune camere, viste le condizioni così vantaggiose. L'hotel non trarrebbe nessun guadagno concedendo a daydreams tutte le camere a questi prezzi speciali.
Le seguenti condizioni sono valide solo per coloro che hanno acquistato direttamente da IRA. Coloro che hanno acquistato da un rivenditore devono rivolgersi direttamente al rivenditore stesso.
In conformità ed ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto dell’hotel cheque – senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne i motivi – entro il termine perentorio di quattordici giorni solari, decorrenti dalla data di acquisto se pagato con carta di credito e dalla data di ricevimento se pagato con contrassegno(in questo caso si parla dell’ hotel cheque cartaceo e del materiale al medesimo allegato).
Ai fini della decorrenza del termine di cui sopra l’hotel cheque pagato con carta di credito si ritiene effettivamente consegnato e ricevuto nel momento in cui è visibile nell’area personale del cliente. L’hotel cheque in formato digitale sarà visibile soltanto dopo aver pagato.
L’hotel cheque cartaceo si ritiene effettivamente consegnato e ricevuto in uno dei seguenti momenti – variabili a seconda della modalità di pagamento prescelta:
- all’atto del pagamento del contrassegno all’atto della ricezione della raccomandata, con attestazione di ricevuta da parte dell’addetto alla consegna e controfirma del destinatario
- all’atto del rifiuto della raccomandata da parte del destinatario, con attestazione dell’addetto alla consegna
- in caso di assenza del destinatario, al momento in cui il destinatario medesimo ha conoscenza della giacenza della raccomandata, della possibilità del ritiro, e comunque non oltre il quinto giorno successivo al deposito dell’avviso del primo tentativo di recapito della raccomandata.
Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante l’invio, entro il predetto termine di giorni 14, di una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, da inviarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento per quanto riguarda l’hotel cheque cartaceo o esclusivamente tramite mail per quanto riguarda l’hotel cheque digitale.
Alla comunicazione – perché possa esplicare i propri effetti - dovranno essere allegati l’hotel cheque cartaceo, il materiale promozionale; tale comunicazione potrà essere indirizzata anche a IRANUS AG, Via Volta 65, 22100 Como.
La volontà di recedere dal contratto potrà essere manifestata dal cliente anche per il tramite della posta elettronica, ma in questo caso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con la quale andranno riconsegnati l’hotel cheque cartaceo ed il materiale indicato al comma precedente, entro e non oltre le quarantotto ore successive all’invio della E-mail.
Ai sensi e per gli effetti del presente articolo la raccomandata si intende spedita in tempo utile se viene consegnata all’Ufficio Postale accettante entro il termine sopra indicato.
Qualora il cliente non esercitasse il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di cui ai precedenti commi, l’ordine si intenderà definitivo, impegnativo e vincolante.
Il recesso esercitato nel termine e con le modalità di cui all’art. 11 produce l’immediata risoluzione del contratto: all’atto del ricevimento da parte di IRA della raccomandata di cui all’articolo precedente, le parti saranno liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto medesimo. Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso con le modalità e nei termini di cui all’art. 11 ha comunque diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato ad IRA per l’acquisto dell’ hotel cheque. Per quanto riguarda l’hotel cheque cartaceo saranno escluse dal rimborso le sole spese di spedizione di cui all’articolo 10 che rimarranno a carico del cliente. Su richiesta del cliente, tale rimborso potrà avvenire con bonifico bancario, senza spese aggiuntive per il cliente medesimo (commissione per bonifico); in tal caso, dovranno essere fornite ad IRA, le proprie coordinate bancarie comprensive dei relativi codici. Il rimborso avverrà entro trenta giorni dalla data in cui IRA ha ricevuto il relativo hotel cheque oltre a eventuale materiale promozionale allegato. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Qualora il pagamento per l'acquisto dell'hotel cheque sia stato effettuato tramite carta di credito (vedi articoli 8-9), il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla medesima carta.
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